DAMIANI-HOLZ&KO S.p.A. partecipa al progetto nove+
DAMIANI-HOLZ&KO S.p.A., che ha realizzato la struttura della ECOCASA di Castel Guelfo, partecipa al progetto nove+, nato da una sfida promossa da 4 aziende altoatesine, con il supporto scientifico del Politecnico di Milano (Dipartimento Best), dell’Universitá di Trento (Centre for Aesthetics in Practice) e del TIS Innovation Park di Bolzano, per ridefinire il processo edile dalla progettazione alla costruzione.
Il progetto nove+ assicura la realizzazione di edifici abitativi multipiano di elevato profilo qualitativo, a costi competitivi ben rispondenti alla domanda immobiliare, sia pubblica sia privata. Il nome del progetto deriva dai 9 lati vincenti del sistema costruttivo ovvero flessibilità, sostenibilità ambientale, risparmio energetico, massimo comfort abitativo, qualità controllata, sicurezza in cantiere, sicurezza garantita, riduzione dei tempi, sicurezza statica, dinamica e antincendio dell’edificio.
DAMIANI-HOLZ&KO S.p.A. realizza edifici e coperture in legno su misura, contraddistinti dal marchio registrato LignoAlp (www.lignoalp.it). L’ingegnerizzazione del progetto architettonico è il punto di forza della LignoAlp e comprende: calcoli statici e calcoli di fisica edile; la scelta dei sistemi costruttivi adatti; la trasformazione del progetto architettonico in progetto esecutivo con creazione dei dati macchina; il taglio con macchine a controllo numerico, la prefabbricazione nei propri stabilimenti e la posa in opera a regola d’arte.